Gli dei del gioco d'azzardo

Quando pensiamo al gioco d'azzardo, tendiamo a pensare alle luci scintillanti di Las Vegas, ai tavoli da gioco di feltro verde e ai banditi con un braccio dai colori vivaci. Giusto? Questo potrebbe essere il gioco d'azzardo oggi, ma in realtà ha una storia che risale a secoli fa. In passato, le persone si sono rivolte all'ispirazione divina per avere una guida fortunata. Sia che tu stia giocando in uno dei migliori casinò online, sia che tu stia giocando alle slot online o alla roulette automatizzata, sarebbe bello sapere che qualcuno ti sta cercando. Continua a leggere per scoprire tutto sui saggi dei e dee del gioco d'azzardo e forse, solo forse, potrebbero portarti un po 'di fortuna.

Per ulteriori informazioni sui casinò e sui siti di scommesse, dai un'occhiata a questa pagina.

Lakshmi

Lakshmi è la dea indù della ricchezza e della prosperità. Probabilmente è la divinità più celebre in questa lista. Ancora venerato oggi, Lakshmi è solitamente legato alle tradizioni indù ma è anche importante nel giainismo e nel buddismo.

Non male sarà adorato da tre diverse religioni per oltre duemila anni! È l'eterna consorte di Vishnu, forse il dio più importante dell'induismo, e funge da fonte della sua forza. È venuta dai mari agitati dell'oceano primordiale e da allora è stata un simbolo di buona fortuna e prosperità.

Tuttavia, nonostante la sua capacità di portare fortuna, è altrettanto felice di disprezzare coloro che se lo meritano. Quando Indra, il dio della guerra, divenne troppo arrogante, si nascose in fondo al mare per mille anni, lasciandolo in una battaglia persa contro i demoni attaccanti. Indra ha dovuto fare ammenda per i suoi errori per un millennio, ma alla fine gli dei la sollevarono dall'oceano per aiutare a sconfiggere gli aggressori.

Questo è un ammonimento. Mentre è pronta a premiare coloro che meritano i suoi doni, Lakshmi è altrettanto pronta a portare un terribile destino a coloro che sono indegni. Anche gli dei soffrono quando lei li ritiene troppo avidi!

Ermete

Ermete - L'astuto dio greco del gioco d'azzardo.Ermete è il dio greco del gioco d'azzardo, tra molte altre cose. Potresti aver già sentito parlare di Ermete. È il messaggero greco degli dei con un cappellino rotondo e sandali alati. Vive sul Monte Olimpo con suo padre Zeus e gli altri 11 dell'Olimpo.

Non appena sua madre, Maia, lo ha dato alla luce, è stato chiaro che era speciale. Ermete è stato concepito, nato e cresciuto nel corso di un giorno. Ermete è conosciuto come il "divino imbroglione", e si scopre che era all'altezza delle sue buffonate sfacciate fin dal primo giorno.

Ermete ha rubato il bestiame del suo fratellastro e ha inventato la lira prima della fine del primo giorno! È a causa della reputazione di Ermete come un astuto imbroglione e della sua capacità di superare in astuzia gli altri dei che è stato adottato come il Dio del gioco d'azzardo.

Ermete è stato definito furbo, un ladro e un imbroglione, ma la gente lo ha pregato per avere fortuna da quando ha inventato i dadi, secondo la leggenda greca.

Macuilxochitl

Il dio azteco Macuilxochitl .Macuilxochitl è il dio azteco che presiede al gioco d'azzardo. È una delle cinque divinità che rappresentano l'eccesso e l'indulgenza. Il numero cinque rappresenta anche questa idea di eccesso nella cultura azteca.

Il nome Macuilxochitl significa letteralmente "cinque fiori". Ognuna di queste cinque divinità ha un nome che inizia con il numero cinque. Sono anche i nomi dei giorni nel calendario azteco, noti come "tonalpohualli".

Macuilxochitl, noto anche come Xochipilli, o "principe dei fiori", è un dio di molte cose. Questo dio presiede ad alcuni dei piaceri più meravigliosi e creativi della vita. Musica, danza, pittura, scrittura, feste, giochi e in effetti il gioco d'azzardo sono tutti associati a questo dio.

Ma Macuilxochitl non arriva senza pericoli ed è colui che traccia il confine tra piacere ed eccesso. Coloro che si sono concessi in modo inappropriato potrebbero essere vittime di foruncoli, emorroidi e malattie veneree!

Questo è sicuramente un dio di cui vorresti stare dalla parte giusta, quindi possiamo capire perché il popolo azteco pregava e persino offriva sacrifici a Macuilxochitl.

Nohoilpi

Nohoilpi, il dio navajo del gioco d'azzardo Nohoilpi è il dio navajo del gioco d'azzardo ed è conosciuto come il grande giocatore d'azzardo. Da sempre avvolto nel mito, Nohoilpi amava giocare, ed era bravo anche in loro, perché avrebbe sempre vinto.

Indossava un enorme talismano turchese: ogni giocatore d'azzardo ama avere un portafortuna. Avrebbe sfidato le persone a partite che sapeva benissimo che avrebbe vinto.

Dopo un po 'di tempo, abituato a vincere scommessa dopo scommessa e ottenere tutto ciò che gli piaceva, Nohoilpi era diventato presuntuoso. A questo punto, aveva vinto le case e persino le famiglie che vi abitavano. Ha ridotto in schiavitù questi poveri e li ha usati per costruire una città in onore.

Tuttavia, questo abuso non è passato inosservato. Altre divinità Navajo hanno individuato le sue azioni malvagie e hanno escogitato un piano per insegnargli una lezione. Durante una notte di mistici canti e balli, gli dei conferirono a un uomo comune poteri speciali di gioco d'azzardo, in modo che potesse battere Nohoilpi e conquistare la libertà di tutti coloro che avevano ridotto in schiavitù. Con il loro aiuto l'uomo vinse, privando Nohoilpi di tutto ciò che aveva.

Le persone furono liberate e Nohoilpi fu mandato via, in cielo. Questo racconto ammonitore serve come lezione utile anche per il miglior giocatore d'azzardo: l'avidità ha le sue conseguenze e nessuno, nemmeno un dio del gioco d'azzardo, è invincibile!

Nezha

Il dio cinese della fortuna Nezha è il malizioso dio cinese del gioco d'azzardo e della fortuna. Si dice che riveli i numeri vincenti della lotteria.

Nezha fu mandato nel grembo di sua madre dall'Imperatore di Giada per sconfiggere i demoni sulla terra. Sua madre, Lady Yin, è rimasta incinta per tre anni e mezzo prima di dare finalmente alla luce una palla di carne.

Suo padre, Li Jing, era livido, pensando che fosse una specie di demone. Estrasse la spada, attaccò la palla carnosa e la divise in due. Nezha venne fuori, non come un bambino lamentoso, ma come un ragazzo che cammina e parla!

Un giorno, Nezha stava giocando in mare con altri bambini piccoli. In un incidente sbagliato, Nezha uccise accidentalmente il figlio di Ao Guang. Questa era una notizia terribile, perché Ao Guang non era altri che il Re Drago del Mare Orientale. Il re era arrabbiato e ha minacciato una grande alluvione. Nezha aveva causato molta vergogna alla sua famiglia, quindi il bambino si è suicidato.

Tuttavia, questa non era la fine per Nezha. Il suo insegnante Taiyi Zhenren lo ha riportato in vita con alcune aggiunte creative, un po 'come ha fatto il dottor Tenma per Astro Boy. Nezha ora aveva una lancia a punta di fuoco e un paio di ruote antincendio a vento! Gli piaceva particolarmente usarli per litigare con suo padre, che ancora non lo aveva perdonato.

Thoth - Controparte egiziana di Ermete

Il dio egizio, Thoth, è il dio egizio della luna, della saggezza, della magia e del tempo. Anche il gioco d'azzardo è sotto la sua supervisione.

Anche se non hai mai sentito parlare di Thoth prima, sei obbligato a riconoscerlo. Questo dio egizio è tipicamente raffigurato con il corpo di un uomo e la testa di un uccello ibis. È anche il dio dell'invenzione della scrittura.

Thoth è stato considerato da alcuni come la controparte egiziana di Hermes, poiché condividono molte somiglianze. In effetti, sia Thoth che Hermes erano adorati insieme nel Tempio di Thoth a Khemenu, noto anche come Hermopolis! A differenza di Ermete, non ha né mamma né papà, perché ha creato se stesso.